Direzione Artistica

Federica Iannella

Organista titolare e Direttore Artistico del FOI di Senigallia

Ideatrice e fondatrice del FOI città di Senigallia, ricopre ruoli di Consulenza e di Direzione artistica per importanti rassegne concertistiche, promosse da Enti Comunali e Provinciali, Associazioni e Fondazioni private.

Dal 1992 al 1994 è stata Responsabile dell’Accademia Rossiniana diretta da Alberto Zedda, presso il Rossini Opera Festival di Pesaro.

Dal 1994 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore Artistico dell’Associazione Marchigiana Organistica di Pesaro, per la promozione e la valorizzazione del patrimonio organistico ed organario della Regione Marche, in collaborazione e con sovvenzioni di enti Comunali, Provinciali, Ministero dei beni Librari.

Dal 1998 al 2001 è stata Consulente Artistico per conto del Comune di Senigallia per l’organizzazione delle seguenti rassegne musicali: “In Chordis et Organo” 11 luglio/9 agosto 1998; “Circuito museale” 23 luglio/14 agosto 1999; “L’arte del persuadere e del commuovere nell’estetica barocca” 14 luglio/6 agosto 2000; “Suoni di Natale” 9 dicembre/29 dicembre 2001.

Dall’anno 2018 è Direttore Artistico dell’Ottobre Organistico, rassegna internazionale organizzata dal Conservatorio “L. Campiani” di Mantova che promuove concerti, conferenze e corsi di perfezionamento.

 

I nostri sostenitori

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Comune di
    Senigallia

  • Comune di
    Arcevia

  • Comune di
    Belvedere Ostrense

  • Comune di
    Chiaravalle

  • Comune di
    Corinaldo

  • Comune di
    Ripe - Trecastelli

  • Comune di
    Serra de' Conti


© FOI. Tutti i diritti riservati. Powered by Immaginario