Giovedì 15 Luglio 2021 Senigallia - Chiesa Santa Maria della Neve - Arena Cinema Gabbiano / Simone Vebber - Davide Panizza Pop-x

Giovedì 15 Luglio 2021 ore 21.15
Senigallia, Chiesa Santa Maria della Neve - Arena Cinema Gabbiano

Organo Simone Vebber
Elettronica Davide Panizza Pop X

Acid Bach

Programma

Johann Sebastian Bach 1685-1750    
Toccata e fuga in re BWV 565
(arrangiamento per organo ed elettronica a cura di Davide Panizza e Simone Vebber)

da “Die Kunst der Fuge “ BWV 1080
Contrapunctus 1
Contrapunctus 8
Contrapunctus 14 * (finale per elettronica a cura di Davide Panizza)

Fantasia e fuga in sol BWV 582 *

Ciaccona *
da “Partita n. 2 per violino” BWV 1004
(arrangiamento per organo a cura di Simone Vebber)

Pop X - Simone Vebber
 
“Acid Bach Suite”
B.A.C.H. - Eisenach - Cantata - ABA - Quodlibet


* per solo Organo

Il concerto si terrà nella Chiesa di Santa Maria della Neve. Diretta streaming all’Arena “Gabbiano” (ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto della normativa anti-Covid). 

Simone Vebber

Vincitore di numerosi premi in concorsi interazioni quali il Primo Premio Assoluto presso il Concorso “Bach” di Saint-Pierre- lès- Nemours (Francia) nel 2005, il Primo Premio al Concorso J.Fux di Graz (Austria) nel 2010. Nel 2012 il premio “P.Hurford” presso il Concorso Internazionale di St.Albans (Inghilterra), nel 2013 il Terzo Premio presso il Concorso Internazionale “Ritter” di Magdeburgo e altri  concorsi nazionali quali Borca di Cadore, Cremolino, Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Viterbo, Acqui Terme, ecc. Diplomato in Organo e Composizione Organistica e Pianoforte (con il massimo dei voti e lode) presso il Conservatorio “F.A.Bonporti” di Trento, ha successivamente ottenuto il Diploma in Organo presso l'Accademia di Musica Antica di Milano sotto la guida di L. Ghielmi, il Diplome de Concert presso la Schola Cantorum di Parigi con J.P. Imbert e la Medaglia d’Oro in Improvvisazione presso il CNR di Saint-Maur-des-Fosses (Parigi) con P. Pincemaille.

Ha al suo attivo un’intensa attività concertistica che lo porta a suonare in veste di solista nei più importanti festival organistici internazionali (Vienna, Copenhagen, Parigi, Bordeaux, Milano, Zagabria, Beirut, Rio de Janeiro, Mosca, Tokyo, ecc.). Il suo repertorio spazia dalla musica antica fino ai compositori contemporanei.

Ha inciso musiche di J.S. Bach, Ch.M. Widor, G.F.Handel, C.Saint-Saëns e di compositori romantici e contemporanei per le etichette Da Vinci Classics, La Bottega Discantica e Diapason. Si è  esibito in qualità di solista con prestigiose orchestre fra cui l'Orchestra Mozart diretta da C. Abbado. Le sue esecuzioni sono state trasmesse da emittenti quali ORF (Austria), RAI Radio Tre, Radio Vaticana, Rete Toscana Classica e Radio Marconi. È docente di Organo presso il Conservatorio G.Donizetti di Bergamo e di Improvvisazione presso la Civica Scuola di Musica C.Abbado di Milano.

www.simonevebber.com

Davide Panizza - Pop X

Nasce a Rovereto (Tn) il 14.09.85, studia sassofono e pianoforte preso il Liceo Musicale F.A.Bonporti di Trento, frequenta poi il corso di musica elettronica presso il conservatorio G.Verdi di Milano e poi presso il dipartimento di Musica Technology di Helsinki (FI) diplomandosi infine con lode in “Nuove tecnologie e multimedialità” presso il Conservatorio F.A.Bonporti di Trento.

A partire dal 2004 è fondatore del collettivo artistico musicale di Trento “Pop_X” del quale è compositore, esecutore e performer. Come Pop_X ha publicato 5 album in studio per l’etichetta romana Bomba Dischi, la sua musica è distribuita da Universal. Come Pop X si è esibito centinaia di volte nei più importanti festival e sale concerto della penisola ( Teatro Regio, Barezzi Festival, Mi Ami Festival (Mi), TOdays Festival (To), Color Fest (Cz), Home Festival (Tv), Covo Club (Bo), Mame Club (Pd), Latteria Molloy (Bs), Eremo Club (Ba), Kindergarten (Bo), Goa Boa Festival (Ge), I Candelai (Pa), ) inoltre si è esibito a Lugano (CH) (Studio Foce), Helsinki (FI) (Mute Festival), Monaco (AU), Vienna (D), Budapest (HU) allo “Sziget Festival” a La Gaîté Lyrique di Parigi (FR). Come Pop X ha inoltre composto le musiche per i programma “Provincia Capitale” (2018 e 2019)diretto da Edoardo Camurri andato in onda su Rai 3 e in replica su Rai Storia. Nel 2018 il concerto di Pop X è stato trasmesso live su Radio 2



I nostri sostenitori

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Comune di
    Senigallia

  • Comune di
    Arcevia

  • Comune di
    Belvedere Ostrense

  • Comune di
    Chiaravalle

  • Comune di
    Corinaldo

  • Comune di
    Ripe - Trecastelli

  • Comune di
    Serra de' Conti


© FOI. Tutti i diritti riservati. Powered by Immaginario